Curvatura congenita verso il basso pene

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e un anno fa mi sono operato di frenuloplastica e andò tutto bene.

Durante la visita ho chiesto al dottore riguardo alla mia curvatura del pene verso il basso e, dicendomi che era congenita, mi disse che si poteva risolvere con la tecnica di Nesbit. Ho un'immagine per mostrare il grado di curvatura e si può vedere qui: https: //ibb. co/vXfGq0j

La mia domanda è: ci sono attualmente delle ricerche mediche in corso per risolvere/ridurre le curvature congenite senza la chirurgia o comunque con tecniche meno invasive?

So che una curvatura verso il basso è dovuta a una minor elasticità della fibrina che ricopre il corpo spongioso.
Non è possibile iniettare per esempio elastina e rendere il tutto più "elastico"?

Ovviamente non sono un medico infatti chiedo a voi un vostro onesto parere.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ai suoi quesiti le posso dare con un no due risposte sintetiche ma precise.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Volevo anche sapere una sua valutazione riguardo alla curvatura del mio pene (come si vede nell'immagine linkata).
Il mio problema è più estetico in quanto a livello funzionale diciamo che non mi dà particolari problemi.
Comunque un intervento è sempre un'operazione chirurgica e non si può tornare indietro.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L’immagine linkata non si apre ma quello da lei riferito è condivisibile.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Scusi. Questo è il link.
https://ibb.co/vXfGq0j (se non si apre bast fare copia incolla nel browser).
grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Curvatura non drammatica ma che può scatenare a volte un problema psicologico.

Qui comunque la correzione può essere ottenuta solo con la chirurgia.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Volevo anche sapere se per eliminare le papule perlacee che ho sulla corona del glande posso usare una pomata con podofillina per verruche genitali o se è troppo aggressiva e può creare danni. So che le papule sono protuberanze benigne ma mi creano un po' di disagio.
Grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può creare danni; senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.