Problemi sessuali dopo ssri

Buongiorno, dopo aver preso Eutimil 5mg per una settimana e successivamente 10mg per tre giorni ho avvertito spiacevoli effetti collaterali relativi alla sfera sessuale.

Ho chiamato il medico che mi ha detto di scalare a 5mg per tre giorni e successivamente terminare la terapia.

Dal momento dello scalaggio ho avvertito qualche beneficio, una lieve libido e parziale scomparsa della anestesia genitale.

Per una settimana mi è sembrato le cose stessero migliorando tuttavia oggi dopo 8 giorni continuo ad avere difficoltà nel mantenere una erezione, non ho più erezioni spontanee nemmeno quelle mattutine e il pene non è più in grado di lubrificarsi autonomamente... Nessuna fuoriuscita di liquido prespermatico.
Sono in grado di raggiungere l'orgasmo ma tutta questa situazione mi sta creando grande disagio.

Volevo gentilmente chiedere delucidazioni in merito specificando che prima dell'assunzione del farmaco non ho MAI avuto nessun tipo di problema relativo alla sfera sessuale.
I vostri colleghi pischistri sostengono sia una forma ansiogena, ma francamente dubito una forma ansiogena sia in grado di bloccare completamente erezioni mattutine e ridurre la fuoriuscita di liquido pre eiaculazione.

Ringrazio chiunque dedicherà del tempo per il mio caso.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
questi farmaci possono influenzare (transitoriamente) i meccanismi della libido e della emissione dello sperma
n parli con il suo curante
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho provveduto a contattare il curante, purtroppo non ha ancora risposto.
Mi limito a chiederle gentilmente se anche alterazioni della funzionalità erettiva rientrano in questi disturbi e dopo quanto tempo, generalmente, il problema si può risolvere. Purtroppo mi sono imbattuto in una patologia definita come PSSD che mi sta creando non poca agitazione, relativa a effetti sessuali che non ritentano anche diverso tempo dopo la dismissione del farmaco. Nel mio caso l'ultima dose l'ho presa il 20 di marzo, esattamente una settimana fa.