Problema scarsa libido ragazzo 23 anni

Salve, da circa quasi un annetto sto avendo problemi di libido accompagnata da erezione non sufficiente.

Voglio andare al sodo cercando di non tediarvi...
Analisi ormonali a parte prolattina che uscì intorno ai 20 con limite massimo di 15, che non ho più ripetuto.

L’endocrinologo dunque mi liquida dicendo che sto bene avendomi eseguito videoat testicoli.

L’urologo mi visita trovando una prostatite non batterica e sto facendo dei messaggi prostatici dopo aver assunto mictalase e diversi fitoterapici.

Per favorire la situazione e il processo antinfiammatorio e dire stop al problema di erezione nel frattempo mi prescrive anche taladafil 5mg.

Assunto la pillola ha avuto un effetto non da aspettativa, ma la cosa che ho più notato è che nonostante il pene mi si gonfiasse io non fremevo dalla voglia di fare sesso o masturbarmi in questo caso... In me stesso mi sento quasi sempre stanco, come se non mi cambiasse nulla il fare sesso.
Prima era il contrario, anzi, avevo sempre quel fuoco, quell’appetito.

Nello stesso periodo ho subito un trauma regione bacino, che ho iniziato a documentare, prossimamente risonanza ed EMG arto inferiore proprio perché leggendo un po’ in giro potrebbe dipendere da questo fattore neurologico.

Qualche tempo fa un endocrinologo telefonicamente mi disse che avrei dovuto anche visualizzare la situazione renalica e surrene, cosa che non ho mai fatto...
Ma pensandoci bene sempre in quel periodo, ci furono 2/3 giorni che accusavo fitte al fondoschiena in prossimità dei reni anche quando urinavo.
Fitte tutt’oggi assenti però.

Chiedo a primo impatto se faccio bene a fare analisi di laboratorio per surrene... È come se stessi sempre senza voglia e leggendo su internet potrebbe essere la causa di ciò anch’essa.

Attendo vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
situazione molto confusa e variegata
non ci dice se lei ha una partner con cui avere attività sessuale
se si, è lei non riesce ad avere elle erezioni "valide" forse varrebbe la pena di indagare la funzione erettile prima di quella ormonale con opportuni accertamenti ecodoppler
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org