Problema post circoncisione

Egregi dottori, sono Antonio, abito a Napoli e ho 21 anni, e vorrei esporvi la mia problematica storia.

Soffrivo sin da bambino di fimosi serrata.

A 16 anni fui operato di postectomia e frenuloplastica che non risolse la situazione, in quanto in erezione non riuscivo a sottrarre completamente il prepuzio sotto il glande, e sentendo un pó fastidio anche nei rapporti sessuali.

Vista la situazione, che mi creava disagio ovviamente avendo un pene fimotico, mi sono rivolto ad uno specialista urologo - andrologo che mi effettuasse una circoncisione totale con laser con la rimozione del frenulo in quanto corto e sclerotico anche se mi fu allungato nella precedente postectomia (e a dir la verità, soprattutto, non so nemmeno se soffrivo / soffro di un lichen sclerosus, visto le frequenti infiammazioni di glande e prepuzio con annessa pelle secca e sclerotica, dato che è una patologia attualmente midiagnosticata soprattutto penso in "fase iniziale").

Arrivo al dunque.

Fatta la circoncisione totale con laser e rimozione del frenulo, a distanza di 2 mesi, la cicatrizzazione è avvenuta un pó esuberante con diciamo delle palline attorno la sutura dove prima c'erano i punti.

Quando cammino ho fastidio / prurito al glande e nella zona dove avevo il frenulo, che sono rimaste delle piccoline palline.

Tutto questo disagio accade in strada con abiti tipo jeans e tuta, a casa non ho disturbo essendo comodo in pigiama.

Ho la pelle secca ovviamente, anche se non presento rossori, io non so che pensare.

È un fastidio che mi sta limitando la qualità di vita.

Il dolore iniziale della normale ipersensibilità al glande post operszione dovuto allo sfregamento è scomparso.

Pensavo felicemente di aver risolto tutti i miei problemi con la circoncisione.

Secondo la vostra esperienza è ancora un problema di sensibilità questa del fastidio col camminare, o devo indagare su per lo più in ambito dermatologico?

Per favore, sono disperato.

Giovedì ho una visita col mio urologo che gia mi ha visto le precedenti volte ma minimizzava la cosa non arrivando al dunque della situazione.

Scusate del mio sfogo, è che mi sono operato per stare meglio ma non mi aspettavo questo genere di problema.

Vi inoltro che solo camminando sento pizzicore soprattutto nella zona ex frenulo e sul glande, a cosa sarà dovuto?

Spero che nel vostro "piccolo" mi indirizzate sulla strada giusta, con qualche consiglio da darmi e che prenderò.

E spero anche che non ho fatto un errore a farmi circoncidere totalmente, visto l'insorgenza di questo problema (che spero non sia permanente) che ovviamente prima non avevo col prepuzio coperto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
problematica di difficile se non impossibile giudizio a distanza
.+cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org