Dimensioni apparato genitale maschile

Salve ho 21 anni e mezzo e senza troppi giri di parole ho un apparato genitale molto piccolo.
Praticamente il pene flaccido misura 3-4 cm mentre in erezione non oltre Gli 8-9 cm.
Oltre a questo anche i testicoli sono molto piccoli e spesso sono praticamente invisibili perchè molto attaccati al corpo, come se non sporgessero.
Anche come circonferenza sto messo abbastanza male, 7-8 cm
Non sono interessato ad interventi di chirurgia che so essere spesso inutili, sarei curioso di capire se in questi casi è " colpa" del dna oppure se ci possono essere stati altri problemi che hanno portato il mio sviluppo del pene ad arrestarsi a 13 anni praticamente.
Aggiungo che non sono magrissimo ma neanche obeso, quindi non penso si tratti di pene nascosto. Inoltre mio padre e mio fratello hanno apparati nella norma anche se so che non significa nulla. In pratica vorrei capire se ho semplicemente un piccolo pene con cui "convivere" oppure se ci puó essere qualche altro problema.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sarebbe utile che lei si sottoponesse ad una valutazione andrologica diretta, con l'esito di una serie di esami ormonali (testosterone, totale, prolattina, LH, E2 almeno). In segnalazioni come la sua non si può prescindere da una valutazione diretta: risposte via web potrebbero essere nei fatti anche molto inappropriate.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per le delucidazioni. Ma in generale queste misure possono statisticamente essere ritenute "normali" secondo la sua esperienza? Cioè ad esempio su 100 uomini quanti hanno misure simili alle mie? Grazie e mi scuso in anticipo per questa domanda, che è più che altro una mia curiositá.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quello che le posso dire e' che, se misurate correttamente, misure considerate estreme sono dai 7 cm in giù in erezione massima.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, se non le dispiace ho una ultima curiosità. In base sempre alla sua esperienza ragazzi della mia età che hanno avuto bisogno di cure ormonali per migliorare questa situazione ne hanno trovato giovamento? Cioè cure ormonali possono funzionare alla mia età o andavano intraprese prima? Grazie
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non c'è spazio per cure ormonali, ma rimanderei qualsiasi considerazione a dopo una valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Utente
Perfetto allora vedró di fare una visita andrologica quanto prima, la ringrazio per la pazienza e la disponibilità.