Assenza erezioni mattutine e disfunzione erettile

Gentili dottori,
Sono tre anni che non ho più erezioni mattutine e disfunzione erettile...è iniziato tutto da quando ho cominciato a soffrire di sonnolenza diurna...praticamente la mattina mi sveglio già stanco, come se non avessi proprio dormito e durante il giorno ho sempre sonno...ho fallo una polisonnografia ed ho riscontrato apnee notturne di grado severo...volevo chiedere se la mancanza di erezioni mattutine e i miei problemi di erezione potessero dipendere da questo disturbo del sonno...grazie
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Gentile lettore,
apnee notturne e disturbi di erezione sono correlati. Importante capire perché ha apnee notturne, capire se ci sono fattori rischio che possono essere curati, e trattare le apnee notturne. Raccomando comunque una valutazione andrologica diretta.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
Sono preoccupato perché questo problema di erezione mi sta rovinando la vita,ho provato a mettere la CPAP ma non trovato miglioramenti nè per l’erezione nè per la sonnolenza diurna ..una domanda,le apnee possono causare anche calo del desiderio sessuale oltre che problemi di erezione?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Potrebbe esserci anche una correlazione con calo desiderio.
Ripeto che raccomando comunque una valutazione andrologica diretta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia