Assenza erezioni mattutine e disfunzione erettile

Gentili dottori,
Sono tre anni che non ho più erezioni mattutine e disfunzione erettile...è iniziato tutto da quando ho cominciato a soffrire di sonnolenza diurna...praticamente la mattina mi sveglio già stanco, come se non avessi proprio dormito e durante il giorno ho sempre sonno...ho fallo una polisonnografia ed ho riscontrato apnee notturne di grado severo...volevo chiedere se la mancanza di erezioni mattutine e i miei problemi di erezione potessero dipendere da questo disturbo del sonno...grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
apnee notturne e disturbi di erezione sono correlati. Importante capire perché ha apnee notturne, capire se ci sono fattori rischio che possono essere curati, e trattare le apnee notturne. Raccomando comunque una valutazione andrologica diretta.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono preoccupato perché questo problema di erezione mi sta rovinando la vita,ho provato a mettere la CPAP ma non trovato miglioramenti nè per l’erezione nè per la sonnolenza diurna ..una domanda,le apnee possono causare anche calo del desiderio sessuale oltre che problemi di erezione?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe esserci anche una correlazione con calo desiderio.
Ripeto che raccomando comunque una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it