Disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e temo di avere una disfunzione erettile, pensandoci bene credo di soffrire di questo problema già da diverso tempo dato che ho difficoltà nell'avere un erezione spontanea in più ho una facilità nel raggiungere l'orgasmo solamente durante la masturbazione, in più ho notato che mi capita raramente un erezione mattiniera cosa che dovrebbe essere normale.
Informandomi un pó ho notato che può essere provocata da diverse patologie e durante il corso degli anni ho effettuato diverse analisi:
1 ho effettuato tutte le analisi del sangue ma ho tutto nella norma, 2 ho fatto anche una Risonanza magnetica all'encefalo per vedere se poteva provenire da malattie neurologiche (es.
Sclerosi multipla) ma anche in questo caso è risultato tutto nella norma
3.
Sono stato anche sotto seduta dallo psicologo per alcuni fatto personali ma è migliorata la mia situazione di ansia ma sempre il solito problema
Cosa potrei fare?
Ci sta qualche altro esame per poter vedere da cosa può derivare oppure chiedo al medico magari qualche medicinale specifico?

Grazie per l'attenzione ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica non usuale e molto particolare che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare eventualmente in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto