Disfunzione erettile

Salve, da sempre soffro di disfunzione erettile, non ho mai avuto una vita sessuale attiva se non per qualche scappatella terminate sempre con un flop, ora sono fidanzato da circa due anni e ho sempre lo stesso problema... ho consultato un andrologo il quale mi ha effettuato un ecodoppler penieno dinamico ed è risultato tutto essere nella norma, esami ormonali altrettanto... ma da vari mesi non ho più erezioni mattutine... notturne ovviamente io non riesco a sentirle ma a detta della mia ragazza quando dormiamo insieme mi dice che qualche notte ci sono erezioni e in altre no... è normale tutto questo?
L'andrologo mi ha consigliato una consulenza dal sessuologo e nel frattempo mi prescrisse rabrestorm da 75 mg... all'inizio funzionava ora sono circa due mesi che nonostante usi questo farmaco non riesco ad avere rapporti... riesco a raggiungere un erezione ma nella penetrazione la perdo in circa 10 secondi, alle volte accade anche con la masturbazione... secondo voi la causa o fisica o psicologica?
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare proprio ad una problematica psicologica relazionale ma ora bene risentire eventualmente in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto