Polluzioni notturne eccessive?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito con la speranza di ricevere qualche informazione o anche consiglio utile.

In pratica è da quando ho circa 11-12 anni (adesso ne ho quasi 25) che mi capitano polluzioni notturne.
In tutto questo arco di tempo ho fatto ricerche da solo per capire meglio le dinamiche, ho fatto anche una visita da un andrologo della mia città un po’ di mesi fa e in poche parole (come già avevo letto) mi ha spiegato che è una situazione fisiologica del nostro organismo di cui non mi devo preoccupare.
Io ovviamente tengo sempre in considerazione questo e cerco di non farci caso, però quello che mi disturba è che quando mi capita di viaggiare o stare fuori casa per un po’ di tempo almeno una o due volte succede, di conseguenza mi sento molto disagio.
Ci sono inoltre periodi in cui queste polluzioni mi capitano più spesso del dovuto (anche due volte in una notte) e allora ho la preoccupazione che possa esserci qualcosa di sottofondo.

Non so se può essere utile col discorso però intanto dico che quando ho rapporti con la mia ragazza o pratico la masturbazione ho problemi di eiaculazione precoce spesso e sei mesi fa mi è stato diagnosticato il lichen scleroatrofico (attualmente sotto controllo).

Spero possiate darmi altre delucidazioni in modo da poter stare magari più tranquillo ancora.

Vi ringrazio per la eventuale gentile risposta e disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Pregiato lettore
Come Le ha spiegato il suo andrologo è fisiologico avere polluzioni notturne.
Di notte si sogna - più volte in occasione di una stessa notte, - e si hanno sogni anche sessuali. L’eiaculazione notturna è conseguenza dell’eccitazione erotica collegata agli stessi sogni. Non esiste legame tra polluzione notturna ed eiaculazione precoce.
Una eiaculazione precoce va risolta per la soddisfazione sia del maschio che del partner.

Consulti un andrologo o un sessuologo per un attento esame delle sue condizioni fisiche in particolare per quanto riguarda i suoi genitali, e per risolvere sia dubbi che eventuali limiti sul piano della funzionalità e della capacità sessuale.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Trotta
La ringrazio per la Sua gentile risposta esaustiva.
Capisco il ragionamento che ha fatto, quindi come penso di aver capito, c’è soltanto da stare tranquillo e portare pazienza.
Quello che volevo chiederle, inoltre, è una domanda che sicuramente le avranno fatto diverse volte.
Per il discorso di eiaculazione precoce, mi sa dire se per caso c’è un modo per placarla anche se temporaneamente prima di avere un rapporto con la mia ragazza? La ringrazio in anticipo