Legamento del pene

Buongiorno, da un paio di settimane ho un indolenzimento al pene, nei primi giorni era un fastidio quando il pene non era eretto e dolore quando il pene era in erezione, poi è migliorato gradualmente.
Ad oggi l’unico fastidio che noto é che quando il pene e in erezione assume una posizione verticale e se provo a portarlo in posizione orizzontale sento un fastidio, sento tirare la parte superiore del pene che va dal glande al bacino (non mi era mai successo prima).

Concludo dicendo che non ho avuto altri sintomi (gonfiore, macchie, sangue, ematomi, etc), non ho notato rumori durante i rapporti che ho avuto nelle giornate precedenti alla comparsa dei sintomi inoltre lo stato di fastidio non compromette in nessun modo l’erezione.

Non essendoci sintomi evidenti non mi sono preoccupato, però mi piacerebbe capire di che cosa potrebbe trattarsi, e come aiutare il processo di guarigione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
un dolore, dolenzia, nella regione pubica, alla base del pene, potrebbe essere anche la conseguenza di una manovra "sbagliata", forzata.
Cerchi di tenere il suo pene "a riposo" per una decona di giorni e poi veda di consultare il suo specialista, l'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org