Sono diventato gay ?o è un periodo di confusione ?
Salve sono un ragazzo di 32 anni e da un po di tempo sto vivendo un disagio che ora è diventato insostenibile da qualche giorno
Nella mia vita sono stato un ragazzo sempre molto timido sopratutto da piccolo e anche molto ansioso e sopratutto che si fissa sulle cose infatti soffro di disfunzione erettile ed aiculazione precoce... ma arriviamo al punto
Da piccolo non ho mai avuto dubbi sulla mia sessualità in quanto ho avuto sempre rapporti etero sin dalle prime masturbazioni... da premettere che non ho mai avuto molta sicurezza nei miei rapporti ma sono stato sempre sicuro di essere attratto dalle donne... anni fa mi fu diagnostica un doc omosex che sono riuscito a superare grazie all aiuto di una terapeuta ma li dubbi devo dire che non ne avevo sul mio orientamento anche perché ai fatti ero attratto dalle donne... ora da quando un giorno in palestra parlando con un ragazzo mi è piaciuto il suo sorriso sono caduto nella piu totale confusione e se all inizio credevo fosse solo fissazione perché in generale riuscivo ancora a eccitarmi con le donne più sono passati i mesi più mi sono messo alla prova piu sono arrivato al punto che per le donne non provo piu nulla e per gli uomini sto provando attrazione o almeno credo... sono fidanzato e sono arrivato al punto che non mi eccito ne quando la tocco ne quando la bacio ne niente e come se mi sentissi bloccato e non più me stesso tipo forzato ma questo negli ultimi giorni prima riuscivo ancora un po a fantasticare... ora quando penso a me con donne o uomini sento che per le donne magicamente il nulla e nemmemo quando le guardo provo solo angoscia e disprezzo di non riuscire a provare piu nulla invece se m immagino con uomini mi succede tipo una voglia... ora non so se sia frutto dell ansia che non mi fa provare piu nulla ma sono disperato perché io non voglio che finisca tutto con la mia ragazza ma se continuo a non avere erezioni e non provare piacere sarò costretto a farlo... non avrei mai pensato un giorni di mettere in dubbio i miei gusti sessuali in quanto non avevo mai avuto dubbi... ora o non lo mai saputo oppure non so ma le sensazioni che provavo prima non potevano essere finte... può essere che il mettermi alla prova abbia imparato il mio cervello a sfondare un muro e farmi piacere una cosa che prima non mi piaceva?
una cosa e certa non ho niente contro gli omosessuali ma nonostante questi impulsi che provo io non mi ci vedo e vorrei tornare come prima...

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Le difficoltà con la tua ragazza possono essere spiegate anche in altro modo, non necessariamente con l'idea che siccome non senti più attrazione per lei, è perché non ti piacciono più le donne. Ad esempio, perché la passione fra voi si è attenuata o spenta.
La mancanza di attrazione per le donne in genere, invece, potrebbe essere dovuta a una fase di esaurimento depressivo, che può averti fatto temporaneamente passare il desiderio, dopo tanto metterti alla prova.
Potrebbe trattarsi di un disturbo ossessivo della paura di essere gay, dato che riconosci di essere sempre stato ansioso, ma gli elementi che offri non bastano per poterti dare una risposta senza poterti vedere e parlare con te.
Perciò dovresti fare un primo colloquio di valutazione con uno psicologo psicoterapeuta. Se si trattasse di disturbo ossessivo, ne potrai uscire. Se si trattasse di omosessualità latente che tendi a negare occorrerebbe invece un lavoro diverso. Ma in ogni caso, dato che stai soffrendo, puoi cercare un aiuto.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Ma il desiderio con la mia ragazza è svanito da un giorno all altro ed è sceso ogni giorno sempre di più..ho spostato la mia attenzione sugli uomini e ora quando guardo ho penso provo un certo piacere..all inizio provavo solo ansia ma ero sicuro di esssre attratto da donne dopo ho iniziato a chiudermi sempre di più il desiderio e sceso le immagini etero non mi hanno più fatto effetto e nemmeno i pensieri o toccare ha più fatto effetto..
Guardi ho fatto già dei consulti ma non è bastato il tutto e andato sempre a peggiorare perché io sono andato sempre più a fondo..non riesco piu a tornare indietro ormai mi sono rassegnato in quanto non c'è nessuna ipotesi che mi dia conferma che io sia etero cosa che prima invece mi rassicurava e mi faceva stare tranquillo..non riesco piu a masturbarmi per le donne da mesi ormai con piacere
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Puoi vedere questi video:
Se con i consulti che hai fatto sei andato sempre peggio, significa una cosa sola: che dovresti cercarti un professionista che fa al caso tuo, perché il tuo problema è abbastanza diffuso e quindi può essere trattato. Sia nella prima ipotesi che nella seconda.
Purtroppo da qui non si può essere incisivi nell'aiutare le persone, per i motivi che ti ho spiegato.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Ad esempio ieri c'è stato un momento che non capivo preso dalla paura di capire ho iniziato a guardare video gay e alla fine pur non avendo un erezione ho finito per mollare ed aiaculare..oggi mi sento ancora peggio e appena guardo un immagine parte la voglia ormai e una cosa incontrollabile..se guardo le donne mi annoio e nella mia testa dico non mi piacciono piu devi guardare gli uomini
Non riesco a non guardare e mettermi alla prova perché il solo pensiero di essere gay mi fa stare male..io voglio tornare come prima e ora non ho nemmeno purtropp la possibilità economica di fare delle sedute
La ringrazio per le risposte
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Devi trovare un professionista che ti aiuti. Da qui non possiamo incidere in modo significativo sui problemi delle persone, purtroppo.
Considera però questo: tu in questo momento sei completamente incapace di smettere di metterti alla prova. Però ogni volta che ti metti alla prova, pensa che stai peggiorando sempre di più il tuo problema.
Quindi questo è certamente un aspetto ossessivo, che va trattato.
Consulti online e in presenza