Disfunzione erettile e masturbazione

Gentili Dottori,

Ho problemi di erezione quando sono in compagnia di una donna.

Ho spesso erezioni spontanee di notte mentre dormo, o appena sveglio, ma raramente queste avvengono durante il giorno o la sera prima di dormire.

Inoltre mi masturbo spesso (almeno una volta al giorno) a volte non raggiungo l'erezione neanche durante la masturbazione, ma riesco comunque ad eiaculare anche a pene flaccido.

La mia domanda è, può essere l'eccessiva masturbazione la causa dei miei problemi erettili?
Dovrei ridurre drasticamente la frequenza delle masturbazioni per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
la masturbazione , se non esagerata, non può portare a danni delle funzioni erettili
io farei un esame Rigiscan (you tube Pozza Rigiscan) e mi affiderei ad un andrologo per valutare la sua funzione vascolare
cordiali saluti
Diego Pozza

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org