Cuore e alcool

Buongiorno, scrivo per avere un’idea di cosa potrebbe accadermi.
Ultimamente sto bevendo tanto, fino a ubriacarmi 3/4 volte alla settimana, a questo punto penso di avere un problema perché non riesco proprio a controllarmi, se non fosse per i miei amici che dopo un tot mi bloccano io continuerei a bere fino a svenire, non riesco a smettere, detto questo ho bisogno di sapere se veramente questa cosa può avermi recato danni, non dico futuri, ma proprio adesso, magari un ictus (ho male ai denti, e ho delle gran fitte alla testa e fino a ieri sera avevo un dolore stranissimo, se tipo mi tiravo anche solo piano una ciocca di capelli avevo male a tutto il lato destro della testa fino all’orecchio, un dolore stranissimo tipo scossa) oppure un arresto cardiaco che un mese fa ho fatto la visita cardiologica e mi hanno detto che è tutto nella norma a parte un’insufficienza mitralica moderata.
Cosa rischio porte farmi venire un arresto cardiaco o emorragia cerebrale.
Smetto di bere subito.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto il 2 ottobre scorso:

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/996449-alcool-e-cuore.html

E vedo che lei contiunua imperterrita a bere...

L' alcool ha effetti disastrosi sul cuore: in acuto (sbornia) puo' provocare anche aritmie serie e pericolose, in cronico puo' portare a forme di cardiomiopatia disastrose per qualita' e quantita' di vita.

"Smetto di bere subito.".....non penso che ce la fara' senza un supporto medico, mi dia retta.
Se poi fumasse ed assumesse la pillola il suo rischiosarebbe a dir poco triplicato

faccia come crede, ovviamente , la vita e' sua...basta che non guidi autoveicoli in quello stato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, posso gentilmente condividerle il referto della mia ultima visita cardiologica? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se vuole...certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Posso mandarlo traminte una mail?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso