Vorrei chiedere informazioni e dubbi riguardo alla situazione di mio papà attualmente ricoverato

Mio papà ha 77 anni, soffre di BCPO, scompenso cardiaco e insufficienza renale, ha avuto molti ricoveri per riacutizzazione di scompenso negli ultimi anni, ma in questo anno ne ha avuti molto di più frequenti (ogni mese o ogni 2), attualmente ricoverato per polmonite, riacutizzazione scompenso e insufficienza renale acuta, entrato dentro ha sconfitto la polmonite però quando dopo 1 settimana che è guarito è subentrata una febbre oltre 38 che è sparita dopo 5 giorni, tutt'ora la voce lì va e li viene, i medici non capiscono perché ha avuto questa febbre e i raggi sono rimasti uguali di quando è entrato 2 settimane fa con la polmonite, la tosse rimane sempre e lui si sente molto stanco, al telefono i medici mi hanno detto di essere preoccupati per lui, volevo chiedere non è che possa avere qualche tumore polmonare dati i molti sintomi simili?

Lo scompenso cardiaco avendo tanti ricoveri ravvicinati è possibile che sia peggiorato?

Che decorso avrà con questo scompenso cardiaco con i reni molto danneggiati?

Ha tanti problemi ma mi auguro che rimanga qua il più possibile...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Difficile esserle utili...non so dati ecografici, di funzione renale, terapia in atto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso