forte mal di testa e svenimento

salve dottore, ho 38 anni sono normo peso e nessun tipo di patologia.
mio malgrado sono un fumatore.

Ieri notte, durante un rapporto sessuale abbastanza intenso ho avvertito improvvisamente un dolore fortissimo che partito dalla base del collo e si è irradiato fino alle tempie accompagnato a una sensazione come di una forte pressione interna nella testa e ho avuto una sorta quasi di svenimento.
ho dovuto interrompere il rapporto, il dolore è passato il mattino seguente cioè oggi.
Attualmente però noto come faccio uno sforzo semplice, come salire le scale, sento nel lato sinistro del collo di nuovo un dolore forte e come una vena pulsare sopra l’orecchio.
Il mal di testa persiste volevo chiederle è un problema di tipo circolatorio o di affaticamento cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo che cosa c entri il cuore ma avverta il suo Medico per ventisei accertamenti
Ha nausea ? Ha vomitato ? Assume farmaci ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore, ne nausea ne vomito e non prendo farmaci il dolore alla testa è stato fulmineo è veramente doloroso come se sia fosse rotto qualcosa dentro , più che il cuore la mia paura è se avessi dei problemi alle vene della zona tipo carotide e giugulare però io non saprei davvero cosa possa essere, in quanto non ho fatto nessun tipo di sforzo particolare lei cosa pensa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se avesse avuto una emorragia cerebrale non sarebbe qui a scrivere alla tastiera.
Smetta di fumare perche' sa benissimo di essere a roischio di infarto ictus e di cancro..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso