Pressione quando preoccuparsi

Buonasera Dottori, avrei bisogno di un vostro parere.
Sono alcuni giorni che noto che la mia pressione sia leggermente più alta del solito , solitamente ho una pressione che varia dai 100/120 la massimo ed un minima dai 60/75 ma ci sono alcuni giorni che ho 130/75. L'anno scorso ho anche eseguito un holter pressorio ma non ha rilevato nulla di problematico, tutto nella norma. Premetto che faccio attività fisica almeno 3 volte alla settimana e che ho avuto una malformazione congenita appena nato che ora è sotto controllo ( tretalogia di fallot).
Sono andato su alcuni siti ed alcuni affermano che a 130 sia alta altri affermano che sia normale. Non so che cosa pensare !
Faccio uso di barrette energetiche per l'allenamento, possono causare la pressione alta ? Le barrette che prendo hanno 22g di proteine.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Paolo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le barrette energetiche fanno bene a chi gliele vende e male ai suoi reni e non è
Servono assolutamente a niente.

Detto questo lei ha dei valori pressori normali
Getti via quelle schifezze

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la cortese risposta è farò tesoro dei suoi consigli. Più che altro avevo incominciato a prendere le barrette per un aumento di massa muscolare.
Grazie
Paolo