Pressione bassa a letto a 18 anni

Buongiorno, ieri sera per svariati motivo ho misurato la pressione a letto, era 86/ con 40, mentre da alzato era 105/ 62 come è possibile?
Avvertivo dei dolori al petto, cosa può essere
Ho fatto tutto, analisi fatti un mese fa, ed erano apposto, possono essere sballate?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua ipotensione è costituzionale e assolutamente non preoccupante. Sono i valori alti della pressione (che lei non ha) che dovrebbero ingenerare paure e quindi nelle sue non c'è nulla di razionale. Lei è solo affetto da nevrosi d'ansia e per questo ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor,dillo, il problema mio, è che quando mi vengono fitte al petto, mi prendo di panico, e subito dopo mi sento male, quindi non è rischiosa la pressione bassa? Non si tratta di insufficienza cardiaca, ho sembra tachicardia.. 120, 130, solamente a letto stanno bassi sui 54 , ho paura di avere qualcosa..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Segua i miei consigli. Si affidi a un bravo psicoterapeuta o non ne uscirà...
saluti
[#4]
dopo
Utente
L'ultima domanda dottore, può venirmi un infarto a questa età?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, con le stesse probabilità che le cada una tegola in testa se esce per strada.......Per favore, la smetta di pensare a cose che non deve. Le ripeto che lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psichiatra. La mia consulenza finisce qua.
[#6]
dopo
Utente
Si, già domani vado dal psichiatra
[#7]
dopo
Utente
Dottore. Buongiorno sono andato dal pisichiatra, e mi ha scritto la terapia, Ma le devo fare una domanda, posso essere a rischio di morte improvvisa, con tutti i controlli negativi?
[#8]
dopo
Utente
Dottore aspetto una sua risposta con ansia..
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..!