Tachicardia dopo peridon

Salve dottori, sono preoccupato perché mi è successa una cosa strana. Sono stato con la febbre e vomito e per questo motivo ho assunto la tachipirina 1000 ed il Peridon bustine. Solo che dopo l assunzione del Peridon sono stato malissimo perché mi ha provocato una tachicardia da 160 battiti al minuto. Non mi era mai successa una cosa simile. Mi sono sentito davvero male. Cosa può aver scatenato questa reazione al farmaco? Cosa mi consigliate di fare per indagare l accaduto? Grazie Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia una valutazione cardiologica riferendo quanto qui riportato. Molto raramente il domperidone può causare allungamento del QT con conseguenti aritmie iatrogene, anche se mi rende difficile credere che questo si sia verificato con una singola somministrazione.
Forse l'aumento delle frequenze era solo legato all'ipertermia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta. Certo era la prima volta che usavo il farmaco ma era la seconda somministrazione della giornata. Comunque io le ho scritto che ho pensato che la causa fosse imputabile al farmaco perché l evento si è verificato dopo poco dall assunzione del medesimo. Quindi lei non ritiene necessario alcun approfondimento? Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto.
Saluti