Disturbi del ritmo

Salve gentile ataff diedicitalia, in seguito a un holter cardiaco mi è stato consigliato di prendere una piccola dose di cardicoe la mattina. Io ho la frequenza molto bassa la notte questo potrebbe causare qualhe problema? Ho letto che il farmaco è un po incompatibile con la bradicardia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi scusi ma se lei non ci fa copia ed incolla del referto dell holter e non c8 dice c(e dosaggio di beta bloccante le sia stato consigliato come facciamo a darle una risposta adeguata?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dosaggio è 1 25 la mattina, il referto posso inviarlo per email?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se vuole...

cecchinicuore@gmail.com

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mandato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha un holter normale , senza alcuna bradicardia , anzi ha dei periodi di spiccata tachicardia sinusale e pertanto puo assumere tranquillamente il beta bloccante.
la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Quella spiccata tachicardia era al termine di una semplice scalinata, solo che nel controllo reveal ho bradicardia notturna e qualche pausa sempre notturna
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Da cio che lei ha inviato ha un ritmo perfettamente normale.
La bradicardia sinusale notturna e' normalissima e qualche pausa sono normalissime in una persona giovane.
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Grazie ultima domanda, fatto vedere da due cardiologi uno mi ha consigliato inderal e uno cardicor, c’è qualche differenza importante tra i due?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La farmacocinetica : il bisosprolo ha un effetto che dura circa 20-24 or, il propanololo dura circa 6-8 ore e va assunto pertanto 3 volte al di.
Ammesso e non concesso che una persona di sesso maschile di 27 anni abbia necessita' di un beta bloccante per banalita'

Arrivederci