Utente 486XXX
buongiorno
Ho 49 anni. Premetto che ho un fibroma extrauterino delle dimensioni di un feto di 4 mesi, in quest'ultimo mese anche qualche problema dovuto alla menopausa, sono anche in fase di separazione, ma nonostante tutto mi sembra di essere piuttosto calma, in questi due ultimi giorno ho avuto dei giramenti di testa molto evidenti e misurando la pressione si attesta su 100 145 con battiti cardiaci intorno ai 90.
Sono andata dal medico curante che mi ha consigliato di tenerla controllata per alcuni giorni alla stessa ora del giorno, inoltre mi ha dato una pasticca diuretica in caso dovesse essere troppo alta, volevo dei chiarimenti se la menopausa può essere un fattore che incide sulla pressione, sto facendo visite ed esami per il fibroma che sembrerebbe comprimere nel basso ventre e quindi prendere in considerazione un'asportazione ma questo sarà il ginecologo a dirlo, ho in questi giorni ricevuto una notizia che mi ha un po scosso, ma ripeto mi sembra di essere piuttosto tranquilla. la domanda è: tutto questo può influenzare la pressione?? per molti giorni???

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo

48% attività
12% attualità
20% socialità
TARANTO (TA)
SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
E' possibile...ma le supposizioni possono essere fuorvianti. Se vuole escludere di essere ipertesa faccia un Holter pressorio delle 24 h.
Cordialmente
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica