Gli è stata prescritta anche la terapia anticoagulante

Mia madre soffre di fibrillazione atriale cronica trattata con Fleiderina 150. Gli è stata prescritta anche la terapia anticoagulante. Il dubbio è se comunque deve continuare anche con la Fleiderina.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fosse in f.a. cronica la Fleiderina non e' indicata; serve a cercare di ridurre le possibilita' che un paziente con ritmo sinusale passi spesso in f.a.
Se si vuole mantenere la f.a. perche' si ritiene che terapie farmacologiche od elettriche non siano possibili, occorre impiegare altri farmaci.
L' anticoagulante tuttavia e' la terapia di fondo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo.
La terapia è Cardicor 2,5.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In tal caso la terapia potrebbe essere comprensibile, purche' in terapia anticoagulante con Coumadin od uno dei NAO)

Arrivederci

cecchini