Rigurdito valvola

Di seguito scrivo l'esito dell'esame ecocardiografico: Ventricolo sx di dimensioni normali con conservata contrattilita' globale e segmentaria (FE 60%).Atrio sx di dimensioni normali. Lembi mitralici di bornale morfologia con minimo rigurgito valvolare. Patter flussimetrico transmitralico normale. Valvola aortica tricuspide. Aorta ascendente ed arco di dimensioni normali. Sezioni destre nei limiti con normale cinesi ventricolare destra. Minimo rigurgito tricuspidale e polmonare con normali pressioni polmonari derivate. Vena cava inferiore nei limiti. Assente versamento pericardico. Il mio medico dice che é tutto nella norma e non devo fare nulla, ma su internet vedo scritto altro. Visto che ho poca fiducia del mio medico per cose successe in passato e che ne sto cercando uno nuovo, volevo sapere un vostro parere. Infine ho notato che la pressione arteriosa è un po altina con rari picchi anche a 170/105,un paio di volte in 6 mesi durante un attacco ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(...buongiorno...buonasera... grazie, macche'...)

Il suo e' un esame normale.
Riduca drasticamente il suo peso se fosse preoccupata per il suo cuore, elimini il sale dalla sua dieta, cammini almeno un'ora al giorno a passo svelto e si faccia dare una mano da un dietologo di sua fiducia.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie