Aritmia sull holter

Salve ho eseguito un holter e vorrei capire com'è.
Commento
"ritmo sinusale con frequenza compresa tra 44 e, 174 bpm(frequenza media 79 bpm)
Sporadici è brevi periodi prevalentemente diurni di tachicardia sinusale. Frequenti e brevi periodi pravalenemente notturni di aritmia sinusale non Fasica(RR max 1500 msec). Rare(11) extrasistole sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, non ripetitive. Singola extrasistole ventricolare (i.a. 303 msec).
Assenze di turbe della conduzione dell impulso e di modifiche ischemiche transitorie del tratto di St-t.
Dati frequenza cardiaca
Fc max 174
Fc min 44
Fc med 79.
Variabilità della frequenza cardiaca
ASDNN 5 : 83,8 msec
SDANN 5 : 174,6 msec
SDANN : 188,5 msec
Analisi episodi ST
Livello st min:
Ca 1: - 0,1
Ca 2: - 2,0
Ca3: 0,7
Livello st max:
Ca1: 6,2
Ca2:3,3
Ca3: 3,1
Episodi st: ca2: 3.
N-N più lungo 1,5 sec alle 4.47

Questo è tutto inoltre tutte le extra sistole le ho sentite durante lo sforzo.
Anche quella ventricolare.
Inoltre in passato ad altri holter non ho mai avuto extrasistole ventricolare...
E cosa sarebbero le aritmie che ho avuto? Arimita non Fasica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un holter normalissimo

Buonanotte

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto così allora, ma è possibile avere i battiti così alti solo per una corsetta lentissima?
Inoltre da giorni che sento dei battiti forti al collo.. Sempre extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo
Più che dirle che è normale cosa dovrei fare?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa che adesso mi sta preoccupando, ho una sensazione di capogiro inoltre ho i battiti molto ma molto bassi.. In piedi i battiti arrivano a 55 circa... Mai capitato.. Inoltre ho una strana sensazione allo stomaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La frquenza che lei segnala è normale.
Mi pare che lei so stia autosuggestionando

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho sempre avuto battiti alti in piedi. mai avuti così bassi in piedi. Per dirle scesi le scale i battiti erano circa 60. Poi andai a dormire e ovviamente erano più bassi e quando stavo per chiudere gli occhi e prendere sonno mi svegliavo di scatto con mancanza di aria
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma sono variazioni del tutto fisiologiche...
Sopravvivera'.

Cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Capisco, mi sono spaventato visto che nonostante l ansia e mi muovesse avevo sempre capogiri e battiti a 55 in piedi
[#9]
dopo
Utente
Dottore ma non può essere tipo un blocco AV? Ieri mi misi anche sotto sforzo ma i battiti rimanevano a 55-60
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma oper cortesia non diciamo baggianate.
Non sa neppure di che cosa lei stia parlando

Con questo la saluto

cecchini
[#11]
dopo
Utente
A volte come oggi. Ero steso sul letto mi sono alzato e ad un tratto ho sentito i battiti veloci al collo e tipo vedevo offuscato all occhio sinistro con capogiri, è durato poco ma non capisco cosa è successo all occhuo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mica mi puo fare la telecronaca dei suoi disturbi....abbia pazienza.
Le ho gia spiegato che il suo cuore non è responsabile dei suoi sintomi

La saluto

Cecchini