Braccio sinistro dolorante

Buonasera,sono completamente nel panico poiché ieri sera ho avuto delle piccole fitte sopra il petto sinistro,all’altezza del cuore.
Finite le fitte,il mio braccio sinistro ha iniziato a farmi male prima con piccoli crampi,fino a non sentirlo quasi del tutto.
I miei amici dicono che tramite le loro esperienze,sono i tendini infiammati che prendono anche il petto,mentre i miei sintomi cercati su google vengono detti come un infarto.
Quali sono i veri sintomi di un infarto? È probabile che io abbia problemi al cuore o potrebbe essere solo un infiammazione?
Spero rispondiate il più presto possibile,perché mi sento davvero male.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun infarto.
Ha dei banali dolori osteo muscolari

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi la sensazione di calore al braccio è normale? La mano riesco poco a muoverla e mi crea molto disagio e ansia.
Le fitte accanto al cuore a cosa sono dovute? Scusate le troppe domande,ma essendo la prima volta che mi succede ho davvero bisogno di sapere tutto,sono davvero in uno stato di panico.
Entro quanto potrebbe passare? Come posso essere sicura che non si tratti di problemi al cuore? Non vado da un dottore solo perché ho tanta paura di una risposta indesiderata,conto tanto su di voi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Allora mi ascolti bene.
Lei è una giovane adulta che deve andare dal suo medico per fiducia.
Lei ha dei banali dolori muscolari e nevritici .
Lei NON ha sintomi cardiaci.
Se ne faccia una ragione.

Con questo la,saluto