Pressione alla testa e battito debole

Buonasera sono una ragazza di 35 anni, alta circa 1.80 peso 54 kg. Cammino molto e non faccio sport. Da qualche mese, premetto che sono stati anni per me molto stressanti per vari problemi familiari, quando sono in piedi ferma mi capita, anche parlando con le persone,di sentirmi a un certo punto un senso di calore al viso, con oppressione alla testa come avessi un peso, sento il battito più debole il cuore come lontano e cerco quindi di percepirne con la mano il battito sulla vena del collo... mi trovo in imbarazzo a controllare questa situazione perche nonostante sia cosciente mi sento confusa..
Lo stesso mi accade a volte prima di andare a dormire se sono seduta sul divano e sto leggendo ad alta voce all improvviso questa sensazione di caldo al viso e il cuore come se si fermasse.. premetto che ho misurato la pressione ogni giorno ed è regolare circa 82 minima 120 massima.
Potrebbe essere dovuto all'ansia o a qualche patologia cardiaca?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holter cardiaco per escludere la presenza di aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso