Dispnea e tachicardia immotivate

Salve a tutti dottori mi chiamo Francesco e farò 19 anni a marzo mi sono appena iscritto su questo sito (che già seguo da un po di tempo) per cercare di capire una sintomologia la quale nessuno ha capito, allora soffro di una dispnea destabilizzante tutto il giorno alcuni momenti più alcuni meno, stanotte ce l'avevo quasi mi sentivo di soffocare Però ho provato lo stesso a dormire nemmeno 5 min che mi ero addormento che mi sento una sensazione di cuore "eccitato" e una sensazione di forte soffocamento tanto da farmi cercare di respirare a bocca aperta. Spaventato non ho dormito per quasi tutta la notte per via di questa dispnea continua e fastidiosa, infatti oggi sto accusando sonnolenza e stanchezza (non nascondo che quest'accaduto mi ha spaventato e non poco) detto questo ho fatto 1 mese fa analisi del sangue complete e sono risultate tutte perfette tranne per i globuli rossi che ne avevo di più (perché io soffro di anemia mediterranea) + ho fatto due ecg uno era tutto ok l'altro mi hanno detto che ho un bbdx ma che era tutto ok. Detto questo il mio medico di base non vuole prescrivermi altre visite perché secondo lui è tutto ok, ma io soffro di questa dispnea che non mi da tregua e mi da fastidio perché non capisco da dove arrivi, spero che voi potiate darmi almeno una pista sul cosa fare perché vivere così è davvero difficile... grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Programmerei un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta immediata dottore, quindi crede che possa avere qualcosa al cuore?
Programmero subito i test e le farò sapere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Npn penso che lei abbia problemi cardiaci.
Ma va escluso con questi esami

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Capito dottore grazie mille la terro aggiornato, cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Allora dottore torno ad aggiornarla in quanto ho eseguito l'ecocolordoppler da lei consigliato e i risultati sono stati i seguenti:

"Si evidenzia un ventricolo sinistro di dimensioni endocavitarie, spessori parietalie e volumi nei limiti della norma in relazione alla superfice corporea (DTD=42 MM; SIV=8 MM e PP= 9 MM) con buona funzionalità sistolica globale e regionale (FE=62%). Bulbo aortico
(27 mm) e aorta ascendente in dimensioni nella norma; valvola aortica apparentemente tricuspide contenente. Grad transv. Max 5.5 mmHg. Atrio sinistro di normale morfologia e dimensioni (area 12 cm2) arching dei lembi valvolari mitralici in assenza di rigurgito , valvola continente, sezioni destre di normale morfologia e funzionalità (DTD=21 MM; Tapse 17mm). Isufficienza trictricuspidale trascurabile (+) pseudo fusione del pattern mitralico setti apparentemente integri non anomalie nei foglietti pericardici.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perfetto esame normale arrivederci

Cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta e per la sua disponibilità, mi consiglia di fare lo stesso l'holter anche se l'ecocolordoppler è Stato negativo?