La cosa che mi ha stupito e che ho il colesterolo cattivo

Salve ho 29 anni, non fumo e non bevo, qualche giorno fa ho fatto le analisi di routine e per il controllo semestrale alla tiroide avendo l’hascimoto. La cosa che mi ha stupito e’ che ho il colesterolo cattivo a 102 quindi un po’ alto, quello buono 56, il totale 166. Trigliceridi 40, glicemia 84, emocromo ok transaminasi ok. Nessuno nella famiglia soffre di colesterolo ma cosa ancor più strana è che non mangio nulla o quasi di ciò che alza il colesterolo, non friggo, non uso burro, salse, poca carne e uova ecc, mangio carboidrati integrali, pochissimo dolci, tantissima verdura...non nascondo una certa passione per i formaggi ma da qualche mese li ho drasticamente ridotti. Nelle feste non ho abusato di nulla. La mia pressione è piuttosto bassa. L’unica cosa è che ho dovuto iniziare eutirox per ipotiroidismo sublinjco perché il tsh è uscito a 5,87. Ora non capisco se c’entra la tiroide, visto che può alzare il colesterolo, ma veramente non mi aspettavo di averlo alto e non ne comprendo la causa. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi LDL a 102è un esame perfettamente normale....come tutti quelli che lei ha

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Lo chiedevo perché c’è l’asterisco sul referto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Peche' il massimo e' 100....

Quindi le' e' due puntI sopra la norma.
E' un esame normale

arrivederci