Extrasistole e fibrillazione atriale

Buonasera,
Vi avevo già contatto qualche tempo fa per lo stesso tema.
Continuo ad avvertire extrasistole e credo, episodi di FA. Questi episodi, si presentano in certi periodi, dopo forti emozioni (es arrabbiature) e anche a riposo.
Dagli esami eseguiti nel 2015, non risulta nulla di grave. Solo lieve prolasso mitralico con lieve rigurgito. Nessuna cura.
Quello che mi fa più paura sono queste FA. I sintomi sono : improvvisa serie di battiti velocissimi che ritorna alla normalità dopo qualche secondo e mi manca il fiato, con successiva ansia.
Questi battiti mi vengono 2/3 volte al mese.
Ho tanta paura.
Spero possiate aiutarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è detto che siano episodi di f.a.
Esegua un holter e cerchi di eseguire un Ecg al Ps nel corso di uno di questi eventi.
Se fosse davvero diagnosticata una f.a. Parossistica lei andrebbe curato bene

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso