La seconda gravidanza

buonasera..ho 32 anni...faccio un lavoro che mi tiene in movimento..e soffro di ipertensione dopo la seconda gravidanza...
un anno fa sono stata ricoverata x una frave crisi ipertensiva..dove mi è stato riscontrato un lieve jet da rigurgito tricuspidalico. e i parietali sinistri lievemente aumentati (siv 11mm pp 10mm)...
ora è gia 4 giorni che ho un altra volta pressione 160/100...e sopratutto fiato corto e mal di testa anche appena sveglia..
stamani sono andata dal medico e mi ha riscontrato tachicardia (105).. e ho avuto diverse vertigini...nn mi senti benissimo...
secondo lei mi devo fare un controllo piu approfondito?...mi devo preoccupare?...di solito nn sono una persona ansiosa...ma dopo l anno scorso...ho un po oaura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se quelli sono i valori di frequenza e di pressione confermati lei deve curarsi, ad esempio con beta bloccanti che sarebbero molto indicati nei suoi casi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si stamani il dott mi ha cambiato la cura..e ha detto di aspettare qualche giorno..
era per avere un parere in piu...cmq si quelli sono i miei valori...mi sono misurata ora la pressione in farmacia...perche non mi senti bene..
sento il cuore in gola e ho il fiato corto una bruttissima sensazione..
non vorrei tornare al pronto soccorso ma non voglio nemmeno arrivare al limite come l anno scorso
[#3]
dopo
Utente
il mio dott inoltre mi ha consigliato di rifare l ettrocardiogramma e ecocolordoppler...giusto x lei?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
li puo rifare ma lei deve curare la ipertensione per prima cosa.
Aspettare cosa?
Gli esami non curano, i farmaci si

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
ho iniziato subito i medicinali ..
era x sapere se gli esami secondo lei li devo fare o no...