Pressione alta?

Buongiorno dottori... vorrei una vostra opinione... in questi giorni ho influenza stagionale e sto prendendo diversi medicinali. Bentelan, assoral come antibiotico e nurofen. Ho associato lo sciroppo grinntuss... scorsa settimana ho fatto un elettrocardiogramma dal mio medico ed era tutto ok ma avevo la minima a 90. Io solitamente la porto bassa... stamattina ho misurato ed era 131/86... come mai? I medicinali possono dare questo effetto? In più soffro di ansia e sto prendendo 7 gocce di stiliden... per favore aiutatemi... mi devo preoccupare? Stanotte non ho dormito bene per niente e sono stata abbastanza preoccupata...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori legati al cortisone che non ho idea perché' le sia stato prescritto assieme ad un antibiotico ed un antinfiammatorio per una banale influenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché ho tantissimo muco e il medico lo aveva prescritto. Grazie dottore.. devo fare altri esami? Oltre quello che ho fatto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun esame.
butti via farmaci inutili

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie di cuore... una serena domenica :)
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.. scusi se la disturbo ancora. Sono appena stata dal medico e mi ha misurato la pressione. 140 con 90.. sto prendendo brufen per dolori vari e voltafast. Ho preso 3 brufen al giorno. Faccio cura con xanax per l’ansia. Dottore rientra questa pressione? È alta? Il medico dice di tenerla sotto controllo ma di non allarmarmi... lei che dice ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le dico che se si riempie di antiinfiammatori alla sua eta e' chiaro la pressione arteriosa si alza.
Ed i suoi reni ne soffrono
Beva almeno 2 litri di acqua al di

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie mille... posso stare tranquilla? Meno di un mese fa ho fatto elettrocardio ed era tutto ok. Inoltre oggi ho bevuto 3 caffè per la molta ansia...
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.. la
Contatto per un dubbio... mio papa è muratore e lavora molto ad un ritmo abbastanza forte. Cammina a piedi anziché con la macchina e soffre di pressione alta. Prende 2 farmaci: nobistar la mattina e zanipril a pranzo.. 1 mese fa circa ha avuto pressione alta con perdita di sangue dal naso e il
Medico lo ha monitorato per circa 1 settimana/2.. ha cambiato la pillola, aumentandogliela. La pressione ora se la mantiene a 130/80 o 127/82.. i battiti sono sempre stati bassini.. oggi ha avuto una perdita di sangue. Stamattina ha preso un antinfiammatorio per dei dolori dovuti al lavoro e ha camminato a piedi e tornato a casa è rientrato con questa perdita .. ha misurato la pressione ed era sempre 127/132 con 80/82... i battiti 49/50.. i battiti sono normali per un uomo di 56 anni che lavora moltissimo, prende pesi ? Attendo risposta. Ha fatto un ELettrocardiogramma 1 mese fa ed era tutto ok
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LA rinorragia (perdita di sangue dal naso...) non ha niente a che vedere con la ipertensione

Purtroppo anche tanti medici pensano che sia correlato; ma non e' cosi.

L'emorragia dal naso e' VENOSA, tantio e' vero che cola e non schizza
L' ipertensione e' invece ARTERIOSA, pulsante.

I valori di frequenza e pressione che lei segnala sono normali

Si tranquillizzi

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore.. mio padre avverte a volte del bruciore al
Naso dove ha perso sangue. Quindi può essere venosa? Ma ha a che fare con possibili ictus o aneurisma ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ictus ed aneurismi L riguardano le ARTERIE il sanguinamentomdal naso (epistassi) è VENOSA.

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Ok grazie... e posso rivolgermi all’otorino? Da cosa può essere causato il problema venoso?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A banali gozzetti venosi che l' otorino potra ' cauterizzare

Arrivederci