Tachicardia con extrasistolia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni volevo esporre rapidamente un problema che mi sta tornando molto oggi. Da stamattina che ho una gengiva infiammata, ho preso mezza bustina di Oki dopo pranzo e da allora ho avvertito la sensazione di avere la febbre con tachicardia, palpitazioni e tante extrasistoli. Praticamente il mio ritmo è tutto in battiti accelerati, e ogni tanto soprattutto quando respiro profondamente mi viene quel colpo di cannone (sembra che mi si fermi il cuore per un'istante) per poi riprendere il "ritmo tachicardico". Tutto è iniziato quando ho avvertito un forte freddo e io soffro moltissimo di extrasistoli e tachicardia quando le temperature scendono, infatti questo problema enorme mi ostacola soprattutto la doccia d'inverno, faccio una doccia a settimana quando prima ne facevo 2 e addirittura 3 a settimana ma da quando ho freddo e inizio a tremare il mio cuore impazzisce tra palpitazioni e aritmie. Volevo chiedere secondo un pensiero a distanza di cosa potrebbe trattarsi, e provvederò il più presto possibile per una visita anche se per adesso purtroppo non posso muovermi. Spero di ricevere una risposta a questo mio dubbio che mi sta ostacolando la vita quotidiana, le extrasistoli sono davvero forti e mi impediscono di vivere felice e sereno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei fa una doccia alla settimana mi spiace per la sua igiene personale.
Lei non ha alcun sintomo cardiaco se non banali extra che noi tutti abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Purtroppo sto andando in paura e come già detto, prima facevo tutte le volte 3 massimo 4 docce a settimana ma da quando ho queste terribili extrasistoli mi blocco ed evito la "zona scatenante". Non so come comportarmi, le extrasistoli e la tachicardia sono molto forti e anche molto frequenti quando sono esposto a forte freddo o troppo caldo, e sembra che stia per cedere e quindi svenire, questo mi fa evitare di entrare nella doccia! Il mio psichiatra mi ha lasciato assumere Xanax ogni volta che mi fosse venuto il panico o l'ansia, se assumo Xanax prima della doccia riduco il rischio di avvertirle e quindi spaventarmi? A volte sono costretto a lavarmi a pezzi, usando bidet e lavandino per parti basse ed alte, perché nella doccia inizio a tremare di freddo e quando esco soprattutto i sintomi sono fortissimi, ma questo modo di vivere non mi piace per niente, voglio lavarmi senza sentire queste extrasistoli come tutte le persone! D'inverno è un incubo dottore, mi creda.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo caso richiede che lei si metta in mano ad uno psichiatra
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve,

Sono già stato in cura dal mio psichiatra di fiducia, è il caso di spiegargli la situazione e vedere cosa mi consiglia? La ringrazio ancora e la saluto anticipatamente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che sia opportuno

Arrivederci