Valori di pressione arteriosa sistolica nei limiti di norma durante la notte e nella seconda parte

Buongiorno,
ho ritirato il risultato dell'holter e la conclusione è:

Valori di pressione arteriosa sistolica nei limiti di norma durante la notte e nella seconda parte della giornata, con evidenza di moderata ipertensione mattutina ed incremento post prandiale serale.
Valori di pressione arteriosa diastolica ai limiti superiori della norma con evidenza di moderato incremento soprattutto mattutino ed incremento post prandiale serale.
Conservato andamento circadiano.

Volevo capire in sintesi di cosa si tratta.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non indica i valori riscontrati.
I valori pressori diastolici descritti vanno controllati ed eventualmente trattati.
Cominci a eliminare il sale aggiunto nei cibi, cammini un'ora al giorno a passo svelto, beva molta acqua e cerchi di perdere un po' di peso.
Dovrebbe ottenere una normalizzazione degli stessi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso