Dispnea, cattiva digestione, reflusso

Buonasera, soffro da sempre di reflusso e acidità di stomaco, ho avuto episodi isolati di cardiopalmo che al pronto soccorso hanno addebitato proprio al reflusso, in ogni caso a aprile ho effettuato una visita cardiologica è un Holter entrambi negativi, la gastroscopia conferma la diagnosi di reflusso e gastrite leggeri, perciò ho iniziato una cura con Lucen da 40mg e esofaril che sto portando avanti da circa 2 mesi. Da qualche tempo ho iniziato con un alimentazione molto leggera elimininando tutti i cibi sconsigliati. Ho effettuato inoltre analisi del sangue complete, tiroide, vitamina k, calcio, vitamina d, tiroide, ecografia tiroide, ecografia addome alto, rx torace, più analisi e elettrocardiogrammi per ogni accesso al pronto soccorso che ho effettuato(circa 5).
Le analisi sono tutte negative a parte carenza di vitamina d e colecisti dismorfica. Io continuo a sentirmi affaticato al punto che ho acquistato un pulsossimetro digitale per controllare la saturazione ed è sempre in un range compreso tra 97 e 99. Mi monitoro costantemente con Apple Watch che non ha mai rilevato aritmie, l’unica cosa è che a riposo i battiti scendono sotto i 60, mentre anche le attività più banali li fanno risalire oltre i 90. Non so più dove sbattere la testa non riesco a capire se a causarmi tutto questo possa essere l’ansia e lo stress che ho accumulato o un problema cardiaco. Ringrazio in anticipo per la risposta è mi scuso per la lunghezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i valori di frequenza e saturazione che lei riporta normali
cio che non è normale è che un uomo di 30 anni stia a misurarsi saturazione frequenza di continuo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso