Innalzamento pressione

Gentili dottori,

E' successo che seduto sul divano guardando la tv ho sentito come un calore salirmi in tutto il
corpo, e ho subito pensato ad un innalzamento della pressione arteriosa quindi L' ho misurata e ho riscontrato un valore di 90/145, sono iperteso da 6 anni in cura con norvasc 10mg al di, però in questo periodo soffro di una sensazione di tensione al
collo e fastidio cervicale, rimanendo tranquillo la pressione in pochi secondi si ristabilizza a 120/80.
A vostro parere trattasi di episodio ipertensivo o cervicale.
Grazie della vostra disponibilità un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun episodio ipertensivo .
la,pressione arteriosa varia da secondo a secondo e quei valori che lei segnala non sono certo preoccupanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cecchini della sua continua disponibilità.
Un cordiale saluto