Blocco di branca sx incompleto

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Un mese fa esatto effettuo Ecg in PS, l'infermiera ci vede per l'appunto un bbs incompleto. Alla dimissione chiedo al medico se lo vedesse anche lei nel tracciato e la risposta é stata letteralmente "si, no forse".

Da allora faccio vedere il tracciato a 3 medici diversi che mi dicono che non c'è nulla, Ecg perfetto.

Ieri notte mi reco in PS per dolore retrosternale e mi effettuano ecg più ecocardiogramma. Il medico alla dimissione mi dice che il cuore è a posto, ma alla mia domanda, se vedesse un bbs incompleto, mi risponde si, che lo vede ma in assenza di altre alterazioni della conduzione non ha significato, ma comunque di effettuare Ecg Holter.

Ora perdonate la mia ignoranza ma, perché qualcuno lo vede, qualcuno no? Ho capito poco di questo bbs incompleto, solo che é un difetto della conduzione elettrica ma, è una roba congenita che ho sempre avuto o può svilupparsi per qualche causa?

Insomma, vorrei più spiegazioni su questa diagnosi che a quanto pare nessuno riesce a darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Puo' inviarmelo a patto che sia completo di nome e cognome del paziente, data e luogo della esecuzione in formato originale, altrimentii, per ovvi motivi medico legali, non lo prendero' in considerazione.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso