Cos'ho veramente? un infarto?

Buona sera,
Mi rivolgo ancora a voi, perché da un po di giorni sento delle palpitazioni sotto il pettorale sinistro sotto il capezzolo (di solito durano poco) però il problema è che mi vengono sempre da sdraiato e mai in piedi o seduto...
In più ero sdraiato 10 minuti fa, e mi giro un po col torace e sento che dove sento le palpitazioni mi fa male,
Se sto dritto non sento nulla, se mi giro un po mi fa un poco male, in più da 2 giorni ho un po di mal di schiena,
So che non è la prima volta che scrivo ma io ho questa costante paura, che mi possa venire un infarto all'improvviso, e magari avendo sintomi lievi...

Prima avevo queste palpitazioni ma ora mi fa anche un po male... cosa devo fare?
Cos'è?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono dolori intercostali.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ma mi scusi, da 2 giorni sento delle fitte al cuore e ogni tanto a destra del petto..
Come se trafficono o stringono il cuore, e dolore un po alla spalla..
È un infarto vero?
Ditemi la verità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
MA abbia pazienza le ho gia' detto che sono tpicamente dolori NON cardiaci.

Curi l'ansia da uno psicoterapeuta.