Chiarimento esito ecocardiografia

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni reduce da Covid preso in forma leggera e mi sento un po affaticato con un leggero dolore al petto anche a fare le scale o a riposo.
Volevo sapere se devo ripete gli esami cardiologici visto che quelli fatti un annoe e mezzo fa non mi sembravano molto rassicuranti soprattutto riguardo la valvola mitrale.

magari il covid ha peggiorato le cose:

Ventricolo sx normale
Funzione diastolica E/É 5.08
Atrio sx 29mm
Valvola mitrale lieve posteriorizzazione Sistolica del LAM con rigurgito trascurabile onda E 92.0 cm/s onda A 56.0 cm/s, É 18.1cm/s
Valvola aortica morfologia tricuspide di normale apertura.
Vel.
Max 112.1 cm/sec
Aorta radice 31mm ascendente 31mm arco 19mm
Ventricolo dx normale DtD 25 mm Taspe 26mm
Atrio dx normale
Valvola tricuspide normale
Valvola polmonare normale
Vena cava inferiore normale
Non versamento pericardiaco.

Grazie mille sono molto in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un esame normale, di che si preoccupa?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta tempestiva.
Mi preoccupo appunto di questo fastidio continuo che sento nel petto a sx e qualche colpo di tosse.
Prenetto appunto che sono stato 10 giorni in camera in isolamento per covid.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il cuore non ne ha colpa.
si tranquillizzi

cecchini