Dolore petto e spasmo muscolare?

Gentili Dottori,
sono un soggetto ansioso e molto ipocondriaco, infatti l’ultimo post che ho scritto qui risale a ieri.
Vi scrivo in quanto mi capita di avvertire dei dolori al petto sinistro in alto, oppure al centro un po’ più in basso e a volte al braccio sinistro.
Inoltre, mi capita di avvertire una specie di spasmi’ muscolari, non saprei neanche io come definirlo al petto a sinistra nella zona del seno diciamo.
A volte ho il bisogno di fare dei respiri profondi, ma credo che se non ci penso questo bisogno non lo sento più, ma non ne sono sicura al 100%.
Non fumo, bevo a volte e purtroppo ho una vita abbastanza sedentaria.
Stavo pensando di rivolgermi al mio medico per effettuare un ecg, credete che potrebbe tranquillizzarmi?

Vi ringrazio molto per la gentile attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' nbon esistono ne' anina ne' infarto come le ho scritto in un suo post sovrapponibile qualche giorno fas.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto. Mi preoccupano però questi spasmi’ o tremolìi’ che non saprei bene come definire in ambito medico perché non ne ho le competenze. Che cosa potrebbero essere?
Se facessi un ecg crede che mi potrei tranquillizzare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
SAranno delle banali fascicolazioni muscolari.
Niente di preoccupante

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
C’è una possibilità che queste fascicolazioni siano legate al cuore? A volte ho anche dei dolori alla schiena.
Mi scusi per le infinite domande dottore ma sono una persona ipocondriaca.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' ipocondriaca deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta e non ad un cardiologo.

Le ho gia' detto piu' volte che NON ha sintomi cardiologici

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scusi tanto Dottore per le frequenti domande. Spesso mi faccio prendere dal panico e analizzo ogni segnale del mio corpo. La ringrazio per essere sempre disponibile e gentile.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusa se la disturbo ancora una volta. Ora stavo misurando i battiti del cuore mettendo le dita sulla carotide. Sono risultati 72 al minuto. Mi sono accorta però che in certi momenti il battito mi sembrava come più accelerato per poi tornare normale. Era una sensazione strana. Potrebbe essere un’aritmia?
Spero che possa rispondermi. La ringrazio molto.
[#8]
dopo
Utente
Dottore avverto anche bruciore alla gola, come un senso di acido ed eruttazioni, accompagnate da fastidio al petto. Sono preoccupata...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non legge le mie risposte evidentemente

Quindi liberissima di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

cordialita'

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore la prego di rispondere a una mia ultima domanda: mi sento un peso al petto e a volte ho dei dolori. Sto entrando nel panico, la prego di dirmi se secondo lei dovrei andare all’ospedale, la prego di rispondermi. Non la disturbo più ma la prego mi risponda