Vaccino covid e cardiomiopatia dilatativa

Egregi Dottori di Medicitalia, utente 75703.
Mio figlio di anni 42 è affetto da cardiomiopatia dilatativa NHYA 1-2 probabilmente di natura virale stabile da 18 anni senza nessun segno clinico.
Scoperta per caso e inizialmente è stata trattata con più farmaci. Da anni assume solo il dilatrend da 6, 25 1cp x 2 al dì.
Mio figlio fa l’infermiere per cui gli è stato chiesto se vuole fare il vaccino per il covid, per cui vorrei chiedere se il vaccino può scatenare l'avanzamento della patologia di cui mio figlio è affetto in considerazione che non so su quali volontari (volontari sani o volontari con patologie)
il vaccino è stato sperimentato.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non mi pare ci siano ancora dati sufficienti su questo vaccino per darle una risposta sensata

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini