Pesantezza sterno cuore vomito

Buongiorno dottori e Buon Natale, tra 2 settimane farò una visita dallo psichiatra per risolvere i problemi d'ansia e di panico.

Ieri sera dopo tante forti e lunghissime RISATE ho sentito un forte peso allo STERNO che ha continuato per tutta la notte, a letto ogni volta sentivo sempre extrasistole o tremori/vibrazioni ad ogni respiro, mi sono alzato con tachicardia con tremori in tutto il corpo e sentivo il polso debole (NON SONO RIUSCITO A DORMIRE).
Adesso sento continue vibrazioni al cuore, sento delle oppressioni e stranamente anche dei battiti accelerati/irregolari al braccio sinistro (non al polso ma più al centro del braccio).
A pranzo ho mangiato POCHISSIMO per colpa di queste strane aritmie e soprattutto PESANTEZZA OPPRESSIONE STERNO CON VOGLIA DI VOMITARE (6 VOLTE) quindi non avevo proprio voglia.
Volevo chiedervi se è un problema di cuore/INFARTO IN CORSO (in questi giorni non ho tanta ansia) o è sempre un problema PSICOLOGICO.
Ho proprio paura!! ! !

Grazie, scusate il disturbo e ancora BUON NATALE!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla,ha eta non esistono ne ' infarto ne ' angina
sono problemi probabilmente gastroesofagei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore infatti avverto continue eruttazioni, anche se poi mi fa causare anche forti battiti/extrastitoli e oppressione sullo sterno ANCHE LA NOTTE. Questo pomeriggio mentre ero a letto ho avvertito per 10 secondi una sorta di extrasistole/palpitazioni/battiti GONFI fortissimi e strani SULLA BASE DEL COLLO DESTRO E CENTRALE che non solo mi ha portato soffocamento ma anche una oppressione allo sterno (avvertito durante i pasti) e mal DI TESTA (Le extrasistole avvertivo alcune settimane ma pian piano PEGGIORANO) . Fa sempre parte del forse reflusso o devo andare al pronto soccorso per fare subito accertamenti (PENSAVO DI MORIRE!!!!)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve curare la sua ansia con uno specialista

La saluto