Radiofrequenza ed extrasistoli

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni normopeso e senza patologie e scrivo qui perché avrei bisogno di un chiarimento; saltuariamente, soprattutto nei giorni del ciclo o alla sera quando sono stanca, avverto frequenti extrasistoli; mesi fa avevo fatto un primo holter (nei giorni del ciclo mestruale) che aveva evidenziato circa 12.000 extrasistoli ventricolari monomorfe; quindi ho effettuato ecocardiogramma, risonanza magnetica e test sotto sforzo ed è risultato tutto negativo (durante il test sotto sforzo non è comparsa nessuna extrasistole).
Ho ripetuto a distanza di un paio di mesi l’holter e questa seconda volta le extrasistoli erano 2.000 circa, sempre ventricolari a una morfologia (specifico che non avevo eseguito nessuna terapia nel frattempo); il cardiologo quindi mi ha detto che le mie extrasistoli sono di tipo benigno e mi ha dato una terapia con Lopresor 1/4 di compressa la sera per 2 mesi e Lendormin 1/2 compressa la sera per un mese; volevo avere due chiarimenti, il primo è se possa avere senso assumere un betabloccante solo per un periodo di tempo limitato?
E poi, se essendo io una persona con questo problema saltuario delle extrasistoli, posso effettuare delle sedute di radiofrequenza medicale al viso per contrastare la perdita di tono dopo un dimagrimento?
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che può assumere il beta bloccante anche per un tempo limitato , anche se non capisco perché glielo abbiano prescritto alla sera.
Nessun problema inoltre per la,radiofrequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso