Battiti cardiaci

Salve, ho 19 anni, l’anno scorso facevo palestra poi a motivo del covid ho smesso, ho passato un lungo periodo brutto il quale il mio medico mi ha diagnosticato ansia/attacchi di panico...
Da qualche giorno ho iniziato di nuovo con l’attività fisica, precisamente 20 minuti al giorno di camminata veloce, e ho notato che i miei battiti arrivano a toccare i 150... è normale?
Se no, a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei e' iun sovrappeso e fuori allenamento: pertanto i valori che lei indica sono normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, una domanda al volo, è possibile a 19 anni avere F.A. o possono essere semplici attacchi di panico e ansia? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono attacchi di panico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, quando riposo i pomeriggi mi capita che mi addormento e subito 2-3 minuti massimo mi risveglio, e subito dopo inizio ad avvertire palpitazioni con dei battiti più accentuati, questi dopo 5 minuti passano del tutto. Possono essere extrasistole o qualcos’altro che avviene con dei disturbi del sonno? (Aggiungo che sto passando un lungo periodo di ansia)
[#5]
dopo
Utente
Mi succede a volte
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia scritto osa penso (legga la mia risposta n* 3)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, quando sto in mare che nuoto un po' mi sento come se mi mancasse l'aria o come un qualcosa che mi opprime.. non so secondo lei cosa può essere? Grazie.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Namvcanza di allenamento?

Ma perche a 19 anni pensate di essere ammalati?

Santo cielo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso