MPV e covid

Salve.
La mia compagna (normopeso) ha avuto il Covid a febbraio, sviluppando sintomi non gravi (febbre mai superiore a 37, 5, rush cutaneo, anosmia, forte spossatezza, pochissima tosse).
L'altro ieri ha fatto esami ematici di routine ed alcuni valori sono risultati un po' più alti della norma.
Il fibrinogeno (489, rispetto ad un valore massimo di 450), il PCR (11, 10, rispetto ad un valore massimo di 10, 15) e l'MPV (13, 70, rispetto ad un valore massimo di 12, 50).
Per i primi due il medico curante ha detto che si tratta di un esito normale, dovuto all'infiammazione provocata dal Covid.
Lei, però, è preoccupata per l'MPV.
Di che si tratta?
Anche questo valore può essere dovuto all'infiammazione pregressa?
Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa intenda il MPV il suo laboratorio....mi scusi
Lo chieda la suo laboratorio, anche se sono valori banalmente sopra la norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, on line ho letto che si tratta del volume medio delle piastrine. Altro non so. Mi perdoni se sto approfittando della sua pazienza. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parteb che faccio il cardiologo, ma sono valori del tutto tranquillizzanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e le auguro un buon proseguimento di giornata.