Info su battito cardiaco

Salve,
Volevo un vostro parere per quanto riguarda i battiti cardiaci.

Sono un ragazzo di 24 anni, alto 172 e peso circa 61kg.

Premetto che soffro di un disturbo di ansia generalizzata.

A dicembre ho effettuato una visita cardiologica, con ECG a riposo ed ecocardiogramma.

L’ecocardio non ha rilevato problemi.
L’ecg una tachicardia sinusale, che pare derivi dall’ansia.
(Mi agito parecchio quando sono dal medico.
)

Tuttavia oggi l’apple watch con cardiofrequenzimentro mi ha rilevato una frequenza di 197 bpm alle 9:31.

4 minuti prima, alle 9:27, avevo una frequenza di 86.
Mentre cinque minuti dopo, ovvero alle 9:36 una frequenza di 96.

Pensate debba effettuare nuovi esami oppure buttare l’orologio e ignorarlo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Buttarlo magari no, costa caro.... lo usi solo per guardare l'ora, per il resto non e'affidabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso