Vaccino covid 19 legame con infarti e ictus

Buongiorno volevo chiedere se esiste una correlazione tra il vaccino Covid più diffuso e infarti ed ictus, e soprattutto se è sicuro? pongo questa domanda perché a tre giorni dalla vaccinazione avverto ancora un pò di dolore al braccio e un pò di stanchezza e ciò mi sta preoccupando, ho fatto la prima dose 3 giorni fà,
Leggendo gli ultimi casi di morte sospette mi è presa un pò di ansia, entro quanto si potrebbero verificare problemi gravi legati al vaccino?
Grazie di cuore per la risposta che arriverà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il rischio di trombosi post vaccino è dello 0,004% , in corso di infezione di COVID (anche non grave) il rischio è del 16.4%.

I sintomi che lei riferisce sono del tutti normali e comuni.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo come sempre.
Grazie