Consigli su holter ed ecodopler

Gentili dottori buonasera, sono una ragazza di quasi 30 anni, non fumo e non pratico sport.

Due mesi fa ho eseguito un Holter cardiaco delle 24 ore ed un Ecocardiocolordoppler con i seguenti risultati.

Holter: ritmo ipercinetico a frequenza media 84bpm (range 51-147).
Conduzione AV ai limiti superiori.
Sporadica extrasistolia ventricolare isolata (23ves/24ore), polimorfa, poco anticipata.
Assenza di aritmie sopraventricolari.

Per quanto attiene all'Ecocardiocolordoppler:
Dimensioni cavitarie nella norma.

Spessori parietali normale.

Contrattabilita globale e segmentaria nella norma.

Integri i setti interatriale e interventricolare.

Normali le valvole con spianamento dei lembi mitralici e accenno a prolasso del lembo anteriore.

Normale arco aortico ad aorta addominale.

Normale la cava inferiore.

Normale il pericardo.

Al doppler e color doppler flussi normali, lieve insufficienza mitralica.
Volevo sapere se c'è bisogno di effettuare ulteriori esami e con quale frequenza.

Ringrazio per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non deve eseguiore alcun esame di controllo

Stia ontano da acffe' e derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per i consigli.
Reputa necessari ripetere tali esami ogni anno, oppure un controllo biennale può andare bene?
Grazie e buone feste
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Anceh ogni tre dato che non ha niente ed e' una giovane donna

arrived4reci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso