Ho spesso dolori al petto specie la sera, con palpitazioni da circa 2 mesi

Da quando ho 14 anni (ne ho 20 ora) ho dei dolori al petto, ma il mio dottore e il cardiologo mi hanno detto essere delle fitte intercostali.
Premetto che soffro soffro rotoscoliosi e non sto mai dritta con la schiena, e faccio un lavoro che mi porta a stare in piedi 8 ore al giorno.
Recentemente a causa di dolori molto forti che durano anche 30 minuti ho fatto una visita cardiologica e il cardiologo mi ha detto di avere un lieve prolasso mitralico senza rigurgito e di stare tranquilla perché non è nulla di grave.

Il fatto è che la sera a riposo ho sempre dei dolori al petto che durano tantissimo e circa 5 minuti dopo riniziano.
Il medico mi ha detto di stare tranquilla perché è dovuto alla mia postura scorretta, ma essendo una persona fortemente ansiosa mi impanico per tutto.
Ultimamente da circa 2 mesi a volte mi vengono le palpitazioni, anche quando sono a lavoro, durano pochi secondi e poi scompaiono... cosa dovrei fare?
È giusto che mi preoccupi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Dovrebbe fare un po' di fisioterapia, oppure andare in piscina quei dolori non sono certo di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso