Referto holter 24 ore

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e credo che possiate leggere anche gli altri miei consulti che ho fatto in cardiologia quindi non starò a riscrivere le stesse cose.

A marzo (dopo aver fatto covid a gennaio) ho fatto una visita dal cardiologo con ECG ed ecografia al cuore, dove era risultato tutto ok, ma comunque avevo già scritto anche questo qua.

Mi era stato solo consigliato di fare holter 24 ore solo per sicurezza ed essere controllata tutto il giorno.

L’ho eseguito ed il referto è il seguente: Ritmo sinusale con conservata escursione nictemerale della frequenza cardiaca.
Normale tempo di conduzione atrioventricolare ed intraventricolare.

Rarissimi battiti ectopici sopraventricolari.

Non aritmie ventricolari.

Assenza di pause patologiche.

Non evidenza di alterazioni del tratto ST/T di significato critico.

Nessuna variazione elettrocardiografica ulteriore durante le attività e la sintomatologia segnalate nel diario clinico.

Posso stare tranquilla?

L’unica cosa che la maggior parte delle volte il pomeriggio o la sera quando provo a dormire faccio davvero fatica perché mi vengono delle forti palpitazioni, mi sento il battito fortissimo nelle orecchie e non capisco quale sia il motivo, ed è davvero brutto non riuscire ad addormentarsi per questo.

Inoltre ultima cosa a volte durante la giornata mi vengono delle vampate di caldo e mi sento svenire (cosa che però non è accaduta quando avevo l’holter) e ho paura c’entri con qualche aritmia.

Ho anche problemi alla cervicale, potrebbe essere per quello?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha un Holter normalissimo
Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Perfetto dottore grazie mille.
Volevo però chiederle una cosa.
Adesso ero seduta sulla sedia e stavo guardando il cellulare quando all’improvviso nella parte alta del petto sinistro ho avuto una fitta come se si fosse mosso qualcosa all’interno, come se stesse uscendo un battito dal petto e ho avuto la sensazione di pizzicore a tutti gli arti.
In un altro consulto mi aveva detto che non essendo nulla al cuore potevano essere problemi nevritici.
Possono dare questi sintomi?
O poteva essere un battito irregolare?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso