Colesterolo alto

Buonasera sono un uomo di 37 anni alto 1.70 e peso 73kg e sono fumatore e siccome sono donatore eseguo gli analisi periodici dalle ultime analisi ho rilevato colesterolo totale 246 e trigliceridi 263 1 settimana prima o un esagerato col cibo sono preoccupanti questi valori.
Premetto che 3 mesi prima il colesterolo era 240 e trigliceridi 150
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' a elevato rischio cardiovascolare perche' ha ipercolestrolemia ed e' fiumatore
E' ad elevato rischi di infarto ictus e di cancro9

Come ben Sa

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi ha messo in ansia c'è un rimedio a queste cose cosa posso fare per eliminare questi rischi grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve solosmettere di fumare, mettersi a dieta ( forse anche con farmaci per il colesterolo) e perdere peso....
Dipende solo da lei.

Non metto in ansia , le dico la verità' che Sa gia' da se'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi diciamo che la pericolosità sarebbe più il fumo del colesterolo.il fumo fa aumentare il colesterolo