Controllo cardiologico

Salve, chiedo un consulto per conto di mia madre.
Effettua un controllo cardiologico.
Nel ecocuore trovano quanto segue: VS 46 mm SIV/PP 10 mm FE 60% BAO 28 mm aorta ASC 34mm ectasica, v aortica tricuspide, atrio sinistro 41 mm area 17 cm2 insufficienza mitralica trascurabile.
Anni 67.
Soggetto iperteso che cura ormai con terapia che sempre andare bene.
Siamo un po' preoccupati per le misure dell'atrio sinistro è una cosa normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E legsto alla ipertensione , i valori pressori debbono essere mantenuti al di sotto di 130;80 mmHg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo avuto anche il responso Holter cardiaco tutto nella norma tranne un'episodio così segnato: rara exstasitolia atriale con una salva atriale di 21 battiti
FC 120 BPM di ciclo È grave la situazione. Il cardiologo ha detto di no. Ma al Lobivon gli ha aggiunto una pastiglia frequil 50 mg da prendere la sera.